Un passo dopo l’altro

A Sulaimaniya, in un Iraq infestato dalle mine antiuomo, Emergency ha costruito il suo Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale per ridare speranza e dignità a un popolo martoriato dalla guerra. Serbast, Gulstan, Shadam, Sidra, Muhamed, Asfandiar e Jzheyn sono solo alcune delle migliaia di vite che si sono intrecciate con il Centro di Emergency.
E queste sono le loro storie.

Si ringrazia Emergency per la supervisione.
Andrea Garagiola, nato a Busto Arsizio nel 1983. Vive e lavora a Magenta, in provincia di Milano. È un grafico, web designer e sceneggiatore. Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, ha scritto per le testate “Nathan Never” e “Agenzia Alfa” della Sergio Bonelli Editore, “I Figli del Silenzio” per Edizioni Inkiostro e “Skippers!” per la Scuola del Fumetto di Milano. Inoltre ha pubblicato il romanzo horror “Odio nella terra, tarli nella testa” per Delos Digital e vari racconti su antologie di narrativa e a fumetti per Il Buio, Watson Edizioni, BookMaker Comics,  Associazione Hyperion, Ferrara Edizioni, Letteratura Horror e Cagliostro E-press.
Francesco Paciaroni, fumettista maceratese, muove i primi passi nell’ambito delle auto-produzioni. Dal 2017 collabora con Edizioni Inkiostro: esordisce con lo speciale della serie La Iena “L’amore è un dito in culo”. Nel 2018 disegna il terzo albo della collana The Real Cannibal “Ed Gein – La madre di tutti i serial killer”, la storia “Quando il porco uscì dal recinto” apparsa sull’ottavo numero de La Iena e “La soluzione Bacardi” presente nel primo numero de Le indagini di Tom Bacardi. Nel 2019 disegna, sempre per la serie La Iena, le storie “Mondo Cane” e “Guardie e Thai”. Il suo ultimo lavoro, su testi di Jacopo Masini, è la biografia del musicista “Robert Johnson”, in uscita a Novembre 2020.